Eventi e Progetti
Anno scolastico 2023-2024
13 Martiri
Venerdì 29 settembre 2023 il Settimo Circolo Didattico, alla presenza delle Istituzioni civili e religiose del nostro territorio, ha partecipato alle Celebrazioni Commemorative 80° Anniversario dell’eccidio nazista in Piazza Annunziata ricordando, con grande partecipazione, i “Tredici Martiri di Giugliano“. Il corteo commemorativo, partito da piazza Gramsci, si è concluso in piazza Annunziata dove sono stati ricordati i tragici eventi del 30 settembre 1943 – tramite un emozionante monologo da parte degli studenti delle scuole secondarie che hanno dato “voce” ai nostri tredici concittadini – e in cui sono stati ribaditi i valori universali di pace, amore e fratellanza tra i popoli.
Festa dei nonni
La merenda genuina di una volta condivisa dai bambini della scuola dell’infanzia con gli adorati nonni.
Adotta un anziano
Due mani che si intrecciano, due mondi che si incontrano in un’esperienza condivisa presso Casa Albergo per Anziani “Villa Sant’Antonio” Giugliano in Campania.
Appuntamento 3-4-5 ottobre ore 09.00 classi terze e quarte.
Anno scolastico 2022-2023
Scuola di appartenenza: salgono in cattedra I tifosi del Giugliano






La vita è ESSERE se vivi in BEN…ESSERE!
Insieme si va lontano…ed civica Ambito 17
Premio Don Peppe Diana
Il Settimo Circolo Didattico “Salvatore Di Giacomo” ha partecipato alla XVIII Edizione del Premio artistico letterario “Don Peppe Diana”, bando di concorso aperto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione con il patrocinio della Direzione Scolastica Regionale della Campania – USR per la Campania, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e il coordinamento provinciale dell’Associazione Libera di Caserta – che ha chiamato le studentesse e gli studenti ad esprimersi sulla tematica della Pace, in particolare sul tema “Salviamo il mondo, facciamo la pace”. Come sempre la nostra scuola ha partecipato con grande entusiasmo e partecipazione e, con profonda gioia, Vi comunico che Il Settimo Circolo di Giugliano in Campania è stato premiato con una Menzione speciale per la sezione Disegno. La cerimonia si è tenuta il 23 maggio u.s. presso il Santuario della Madonna di Briano dove una delegazione di alunni e docenti della scuola, con la Dirigente Scolastica, è stata invitata e ha assistito agli interventi del Dott. Raffaello Magi, Magistrato della Corte di Cassazione, del Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa, della Dott.ssa Lina Ingannato, Presidente della Scuola di Pace don Peppe Diana, e dei rappresentati dell’USR per la Campania. Un’altra importante giornata di partecipazione per i nostri alunni e per la nostra scuola all’insegna della Pace, della Legalità e della Lotta alla criminalità.
A scuola di Ben…Essere!
Olimpiade Gioiamathesis
Open day
#Giugliano, open day al settimo circolo didattico e premiazione Olimpiadi di Matematica